Cranio-Sacrale e Rilascio somato-emozionale SER

La tecnica Cranio-Sacrale viene eseguita mediante un tocco molto leggero e non invasivo, si basa sull'attività fisiologica auto-correttiva che ogni persona ha.

Il sistema Cranio-Sacrale è costituito dal liquido cefalorachidiano che, partendo dal cranio, raggiunge l'osso sacro creando tra di essi una relazione di interdipendenza. E' un sistema fisiologico che influisce in molte zone del corpo.

I disturbi più comuni per cui questa tecnica può essere utilizzata sono: dolori persistenti, mobilità ridotte, calo di energia, insonnia, mal di testa, acufeni, disturbi della colonna vertebrale e cervicale, problemi agli arti, problemi mandibolari, dolori acuti e persistenti, problemi del ciclo mestruale e menopausa, disturbi digestivi, problemi intestinali, disagi emotivi, etc.

 

SER 

Il Rilascio somato-emozionale è un'ulteriore modalità della Tecnica Cranio-Sacrale in cui, non solo si lavora sul corpo ad un livello fisiologico manuale ma, attraverso il dialogo e ascoltando le modifiche del corpo stesso, si guida la persona verso la consapevolezza delle possibili cause della disfunzione.

Ogni disagio fisico ha una componente emotiva che lo alimenta.